Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Blut aus Nord

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Blut aus Nord sono un gruppo black metal e avant-garde metal francese.

Il gruppo si formò nel 1994 come one man band, che vedeva il fondatore Vindsval suonare tutti gli strumenti usando il nome Vlad. Dopo aver rilasciato due demo con questa denominazione cambiò il nome del gruppo in Blut aus Nord prima dell’uscita del disco d’esordio Ultima Thulée nel 1995. I successivi tre lavori vennero registrati avvalendosi di session man; solo recentemente il gruppo risulta composto da membri permanenti oltre a Vindsval.

Il disco che ha riscosso il maggior plauso dalla critica è stato The Work Which Transforms God, un concept album che nonostante sia soprattutto strumentale e i testi non siano stati resi noti, viene inteso come una sfida ai pregiudizi e ai preconcetti degli ascoltatori riguardo la realtà, la vita e vari soggetti metafisica. The Work Which Transforms God è stato pressoché unanimemente lodato dalle riviste del settore e venne nominato da Terrorizer Magazine come uno dei top 10 album del 2003.

Nell’uscita seguente, MoRT, i Blut Aus Nord sperimentano strade diverse, il suono dell’album infatti tende ad essere molto più vicino all’avant-garde metal che al black metal. Il disco è un mix di rumori oscuri e suoni che creano un’atmosfera inquietante e tetra, inoltre le armonie dissonante che frequentemente si intrecciano all’atonalità rendono questo lavoro poco accessibile per la maggior parte degli ascoltatori.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

60.054ascoltatori totali
2.988.018scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.