Biografia

Blue Stone

Origine Fort Lauderdale , Florida , Stati Uniti

Generi Electronica Ambientale

Anni attivi 2006-oggi

Etichette Neurodisc Records

Sito web Blue Stone MySpace

Membri:
Robert Smith
Bill Walters
Fiumi Sheyenne
Samantha Sandlin
Maura Hurley
Sara Bloomfield
Sarah Day Evans
Veronika Gunter

Blue Stone è un progetto musicale elettronico-pop americano, formato da produttore / programmatore Robert Smith e il produttore / polistrumentista Bill Walters, e con vari cantanti ospiti femminili. Il gruppo ha pubblicato tre album in studio e un album di remix, tutti su Neurodisc Records , dal 2006.

Stile musicale e Influenze

Stile e genere di Blue Stone sono state descritte come “Ethereal Pop”, “Ambient Pop”, “Dream Pop” e “New Age” dalla critica. La loro musica si integra più livelli sintetizzatori hardware e software con pianoforte dal vivo, voce e percussioni.

Robert Smith e Bill Walters sono membri principali del gruppo, che scrivono la maggioranza e produrre tutta la produzione di Blue Stone. Collaborano con vari cantanti ospiti, alcuni dei quali sono accreditati come co-autori di canzoni. Prima di formare Blue Stone, Smith ha rilasciato la musica nel genere New Age come Bella Sonus . Lui e Walters hanno esperienza di eseguire insieme come compagni di band di Rock e Blues progetti in decenni precedenti. I due hanno citato una serie di artisti musicali, tra cui Pink Floyd , Jan Hammer , William Orbit , Delerium , BT , e Afro Celt Sound System , come essere stato influente nello sviluppo della loro sound.

Storia

Primo album in studio di Blue Stone, Breathe, è stato rilasciato nel 2006 e ha ricevuto recensioni contrastanti. Breathe caratteristiche una guest vocalist, Darcy, in numerose canzoni, che sono una combinazione di composizione a forma libera e tradizionale songwriting strofa / ritornello. L’album funzionato bene su iTunes Store s ‘Album Chart elettronico Top 100. Worlds Apart è stato rilasciato nel 2007 per uniforme recensioni positive, e inclusi tre cantanti ospiti (Rivers, Sandlin, e Hurley), ogni esecuzione su più canzoni. Questo album ha rappresentato uno spostamento verso una maggioranza di convenzionalmente scritta (strofa / ritornello-type) canzoni che ha continuato nei Messaggi 2009 di rilascio, che è stato anche ben accolto dalla critica.

Breathe
Studio album by Blue Stone
Released January 31, 2006
Genre Electronic, pop
Label Neurodisc
Producer Robert Smith and Bill Walters

“Confession”
“Breathe”
“Break of Dawn”
“Falling”
“The River”
“I Am”
“Forgiven”
“Only One”
“Holy Ground”
“Searching”
“Contact”
“Dusk”
“Traveler”
“Lost”
“New Beginning”

Autore modifica: RenoLanza (data: Mag 28 2014, 16:40)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette