Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Blood Circus

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Breve la vita felice dei Blood Circus.
Il caposquadra Michael Anderson (originario del Colorado), Geoff Robinson, Doug Day e T-Man danno vita al gruppo nella seconda metà degli anni Ottanta, si conquistano una buona fama a livello locale e sono fra i primi a incidere per quella che diventerà l’etichetta per antonomasia.
E’ loro il tredicesimo numero (che abbia portato male? in realtà è solo il sesto disco) del catalogo della ditta Pavitt & Poneman.
Six foot under per i pochi che lo ascoltarono fece epoca: selvatico e possente, fragoroso e urticante, vale Touch Me I’m Sick o poco meno.

E’ inomma una delle cose più eccitanti mai uscite da Seattle.
L’anno dopo il quartetto tenta la replica più in lungo, senza riuscirci, con il primo Primal Rock Therapy.
Nessuna delle cinque canzoni che vi sfilano è all’altezza dello strepitoso esordio a 45 giri: nè il veloce ettone, che rallenta il suo incedere fino a cadenze stoogesiane, di Road To Hell, nè lo sferragliante e sco di Part Of The Crowd; meno ancora i tre brani sul retro, in cui l’hard si fà sguaiato e le chitarre corrono in assole a briglie decisamente troppo sciolte.
Subito dopo l’uscita dell’EP i Blood Circus partono per un tour di sei settimane durante il quale litigano e si sciolgono.
Di loro si risentirà parlare nel 1992, quando la Sub Pop ristamperà il mini, con identico titolo, aggiungendovi i due fondamentali brani del singolo e cinque discreti inediti. Un’estemporanea reunion non darà altri frutti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

3.874ascoltatori totali
37.777scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori