Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bill Conti

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Bill Conti (Providence, 13 aprile 1942) è un compositore statunitense, conosciuto soprattutto per il suo lavoro nelle colonne sonore cinematografiche. Inoltre è stato spesso il direttore d’orchestra nelle cerimonie per la consegna degli Oscar.

Di origini italo-americana, dopo essersi laureato alla Louisiana State University, lavora per qualche tempo in Italia, realizzando tra l’altro gli arrangiamenti per la versione cinematografica della prima opera rock italiana, Orfeo 9, realizzata da Tito Schipa Jr…

Conti conquista la celebrità nel 1976 componendo la colonna sonora del film Rocky, che ottiene una nomination all’Oscar proprio per il brano portante della pellicola Gonna Fly Now. Dopo aver lavorato in numerosi film, nel 1984, Bill Conti finalmente ottenne l’Oscar per la colonna sonora del film Uomini veri. Negli anni ottanta compone anche le colonne sonore per alcuni telefilm come Falcon Crest o Dynasty. Ha lavorato in quasi tutti i film di Sylvester Stallone.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

149.118ascoltatori totali
1.399.779scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori