Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Beyoncé

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Beyoncé Giselle Knowles (Houston, 4 settembre 1981) è una cantante, attrice e stilista statunitense, famosa per aver fatto parte della girlband Destiny’s Child. Ha debuttato da solista nel 2003 con l’album Dangerously in Love, tra i dischi più venduti degli anni 2000 e vincitore di cinque premi Grammy.

Dopo una serie di successi musicali con le Destiny’s Child come le hit Say my name e Bootylicious, che delineano il gruppo come celebrità a livello planetario, le viene offerta una parte nel film Austin Powers in Goldmember e per l’occasione sforna il suo primo singolo solista Work it out. Nel film la cantautrice interpreta il ruolo di Foxxy Cleopatra, personaggio parodia della blaxploitation.

Nel 2003 pubblica il suo album di debutto come solista, Dangerously in Love, che vende più di 300.000 copie solo nella prima settimana e arriva al numero 1 sia negli Usa che nel Regno Unito. L’album vende diversi milioni di copie in tutto il mondo e Beyoncè diventa subito la nuova stella d’oro hollywoodiana e reginetta pop e R’n’B in grado di dare parecchio filo da torcere a rivali agguerrite come Britney Spears e Christina Aguilera. La cantante estrae ben 4 singoli dall’album e ogni scelta si dimostra quella giusta e la conseguente chiave per il successo.

Con il suo album di debutto Beyoncé ha venduto 16 milioni di copie nel mondo, arrivando al #1 negli USA, Regno Unito, Canada e in molti altri paesi. Il primo singolo Crazy In Love è stato un successo mondiale: è rimasto al numero 1 nella Hot 100 per 8 settimane diventando l’inno dell’estate 2003.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

3.180.946ascoltatori totali
111.766.314scrobbling totali
#7 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori