Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bergerac

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Bergerac si formano nel 2004 con il vocalist Itsuki, i chitarristi Satsuki (ex-Risky vice) e Migushi (ex-La vie), Kyosuke (ex-La vie) al basso, e Yuu come batterista.
Durante tutto il 2004 e 2005, i Bergerac si esibirono nell’ambiente delle live house visual kei più in voga, tra cui l’Urawa Narciss, Holiday Shinjuku, Takadanobaba Area, e Meguro Rokumeikan. Alla fine del 2005 il bassista Kyosuke lasciò il gruppo, e nel 2006 venne pubblicato il primo maxi-singolo Suisai to ryuuseigun. In marzo, dopo un inizio come musicista di supporto, si unì a loro il nuovo bassista Tatsuha (ex-tsukisaya). Due mesi dopo anche Migushi li lasciò, e nel maggio dello stesso anno venne sostituito da Kazuki (ex-MerCurious).
L’anno seguente la band vide un successo dietro l’altro: per dare il via all’anno nuovo, ebbero finalmente il loro primo oneman live. Il loro maxi-singolo Primary raggiunse l’ottavo posto nella classifica indie di Oricon e quattro mesi dopo il singolo Yume ni mau, kimi no sugata arrivò al sesto posto. Per concludere l’anno in bellezza , in novembre si esibirono nel loro terzo live.
Riguardo ai cambi di formazione, tuttavia, il 2007 non fu inferiore all’anno precedente: in maggio, Yuu se ne andò dal gruppo e fu sostituito da Iru (ex-Die La’vice) in giugno. Lo stesso fece Kazuki in novembre, lasciando così la formazione attuale che vedeva come vocalist Itsuki, Satsuki alla chitarra, Tatsuha come bassista, e Iru alla batteria.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

3.683ascoltatori totali
128.666scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori