Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Belenos

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Belenos si formano nel Nord della Francia nel 1995. La line up iniziale è composta da: Loic(vocals, chitarra, basso e programming) e Natalie (vocals e chitarra). Belenos è il dio celtico / gallico del sole.
Influenzato dalla prima scena Black Metal norvegese, la musica dei Belenos è sempre stata e rimane un mix di Black Metal (veloce e scuro) e Pagan Metal (scuro e lento, con cori Celtic).

L’universo di Belenos è come un viaggio solitario attraverso posti selvaggi, lande oscure e le antiche tradizioni delle terre celtiche.
Nel 1996 esce il primo album Notre Amour Éternel, il quale verrà poi ristampato dall’italiana Polyphemus nel 1998. Il duo non perde tempo e nel ‘97 ha pronto un demo, “Triste Pensée”, che non verrà pubblicato per il momento. Poco tempo dopo Natalie decide di lasciare. Rimasto solo, Loic compone nel 1998 il demo “Allegorie D’Une Suffrance”, anche questo purtroppo non realizzato.
Dopo tre demo tapes Belenos si trasforma in una vera band grazie all’entrata di Denis Sokowicz alla batteria, Raphaël Fontaine alla chitarra e Yann Desaulty al basso.
Nel 2000 Yann Desaulty viene sostituito al basso da David Foulon e il chitarrista Raphaël lascia la band, pur restando amico degli altri membri e firmano con la “Sacral Productions” che gli permettono di pubblicare quello che tutt’ora è considerato il secondo full lenght, “Errances Oniriques” ( 2001), il quale ottiene ottime critiche. Anche il batterista Denis Sokowicz lascia la band per essere sostituito da Marc Devillers.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

9.295ascoltatori totali
397.462scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori