Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bebe

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nieves Rebolledo Vila in arte Bebe (Valencia, Spagna 9 maggio 1978), è una cantante, cantautrice ed attrice spagnola conosciuta principalmente per i suoi successi “Malo” e “Ella”.

Bebe è figlia di due cantanti, componenti del gruppo folk Surberina. Circondata dagli strumenti musicali, mostra da subito inclinazione per la musica. Per il lavoro dei suoi genitori, la cantante si trasferisce fin da bambina in diverse città, Zafra, Mérida e Badajoz.

Nel 1995 entra come corista nel gruppo Vanagloria. In breve tempo si trasferisce a Madrid dove inizia a studiare arte drammatica.

Dopo pochi mesi inizia a scrivere canzoni e si esibisce nei locali della capitale.

Nel 2001 vince un concorso di cantautori ad Estremadura.


Nel 2002 inizia a collaborare con alcuni artisti spagnoli, in particolare Tontxu e Luis Pastor. Grazie a queste collaborazione la sua musica acquista nuove tonalità e contrasti.

Nel frattempo si avvicina concretamente al cinema e recita nel film Al sur de Granada.

Alla fine del 2003 viene messa sotto contratto dalla EMI .

Conosce il produttore Carlos Jean e assieme compongono alcuni brani in cui la cantante mostra tutto il suo stile e la sua carica femminista.

Nell’agosto 2004, dopo l’uscita del singolo Malo, debutta con l’album Pafuera Telarañas che vende oltre 500 mila copie tra Spagna ed America Latina ed ottiene 5 nomination ai Latin Grammy Awards.

Nell’album, con un sound che va dal flamenco al pop e un pizzico di ska, vengono affrontati temi molto forti, dalla violenza contro le donne all’amore passando per la masturbazione femminile.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

228.067ascoltatori totali
3.652.104scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori