Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Beat Pharmacy

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Beat Pharmacy è il risultato di un grande sogno, molto impegno e un pizzico di fortuna. Brendon Moeller, nato a Johannesburg, ha una passione per la musica dall’adolescenza, prova il piano e la tromba, prima di dedicarsi alle percussioni. Forma la sua prima rock band, chiamata Honeyslide, al College. Con Influenze che vanno da The Stooge, Velvet Underground, Nick Drake, a The Orb, Fela Kuti, Happy Mondays e Ministry, Brendon si trasferisce a New York con il progetto di registrare un album.

In poco tempo impara le tecniche di produzione e registrazione. Smile Records, la prima release. Arriva poi la scelta del nome Beat Pharmacy, con la possibilità di incontrare i musicisti blues, rock, jazz, Shigeru Tanabu e Todd Simon.
La miglior descrizione della musica di Beat Pharmacy, è: una sintesi di Dub, Minimal Techno, Psy-Trance, Jazz ed Afrobeat.
Strumenti ed elettronica sono mescolati, in un coerente tessuto sonoro. I suoni sono campionati, duplicati, distorti. I beat progressivi procedono lentamente dal profondo , come eccitanti esplosioni ed il suono emerge con puntuale precisione.
Vocals sparsi ed usati solo se necessario. Nell’insieme un viaggio di rilassamento profondo ed accattivante.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

20.238ascoltatori totali
202.484scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori