Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Baustelle

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Siena, Italia (1994 – presente)

I Baustelle si formano a Montepulciano (Siena) nel 1994 dalle menti di Francesco Bianconi (voce, chitarra e organo), Rachele Bastreghi (voce, synth, percussioni, piano elettrico), Claudio Brasini (chitarra) e Claudio Chiari (batteria).

Il loro esordio risale al 2000 con l’album “Sussidiario Illustrato della Giovinezza” con il quale ricevono riscontri molto positivi dalla critica che ne elogia l’ecletticità di stili. Nelle loro canzoni si riconoscono sonorità diverse quali elettronica, canzone d’autore, new wave e un pizzico di bossanova. L’album ottiene due importanti riconoscimenti con il premio Miglior disco italiano d’esordio per Musica & Dischi e il Premio Fuori dal Mucchio.

Il secondo cd - “La Moda del Lento” - esce nel 2003; l’album presenta sonorità simili al disco d’esordio e con il singolo Love Affair, i Baustelle riescono ad avere una certa visibilità a livello nazionale sul circuito di MTV. Sempre nello stesso anno, i Baustelle vengono premiati come miglior gruppo dell’anno all’interno del M.E.I. di Faenza.

“La Malavita” arriva nel 2005 ed è targato Warner: sonorità elettroniche, inserti strumentali, arrangiamenti virtuosi e testi sospesi tra il letterario e il reale conferiscono all’album un’aria onorica ed elegante dal suono leggero ed orecchiabile.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

49.393ascoltatori totali
2.456.101scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori