Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Battleroar

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I Battleroar sono un gruppo epic metal greco, formatosi ad Atene nel settembre del 2000.

La band iniziò il proprio percorso artistico con un’intensa attività live, in locali e circoli underground, per far conoscere la propria musica ad un buon numero di persone. L’accoglienza del pubblico in questi primi mesi fu molto positiva, di conseguenza i Battleroar decisero di rilasciare il loro primo promo-cd, contenente cinque tracce suonate dal vivo. Questo disco venne offerto ai fans durante il concerto di apertura per il gruppo power metal americano Brocas Helm, nel novembre del 2001. Successivamente, nel marzo del 2002, la band rientrò in studio registrare la prima demo ufficiale, un cd da 7 autoprodotto, Dragonship, il quale venne ben accolto dai fans del gruppo.
Dopo due concerti di grande successo, nei quali suonarono come gruppo spalla degli Omen, i Battleroar subirono un radicale cambio di line-up. Il vocalist Vagelis Krouskas venne sostituito da Marco Congoreggi, mentre il bassista Chris Remoundos venne rimpiazzato da Gus Makrikostas.
Rafforzata dal cambiamento, nel novembre del 2003 la band registrò il primo, omonimo album in studio, “Battleroar”. Il disco venne rilasciato nell’agosto dello stesso anno, dall’etichetta greca Omicron Music. Nella traccia “Megaloman” è presente la collaborazione di Kenny Powell, chitarrista degli Omen. Questo lavoro diede visibilità alla band nel microcosmo epic, underground e non, che la portò ad intraprendere concerti di supporto a gruppi del calibro di Manilla Road, Jag Panzer, Omen, Doomsword, Edguy. La crescita di popolarità della band comportò la sua partecipazione in famosi festival metal della Germania, come Headbangers Open Air e Keep It True.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

8.037ascoltatori totali
117.097scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori