Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Barthezz

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Barthezz, nome d’arte di Bart Claessen, nato il 22 gennaio 1980, ad Asten, Paesi Bassi, è un disc jockey di musica progressive e trance.

L’attività di Claessen inizia nel 1998, nello studio di registrazione realizzato con la propria camera da letto. Frutto del suo lavoro, un demo intitolato The Groove Studio.

Nel 2000 partecipa a una competizione per il missaggio di brani dei Vengaboys e vince con il remix di Cheekah Bow Bow (That Computer Song), che compare poi come bonus track in un singolo dei Vengaboys. È in questo periodo che il suo demo On the Move acquista notorietà e compare nelle selezioni di disc jokey di fama internazionale. Incoraggiato da questo primo successo, Barthezz firma un contratto con la casa discografica Purple Eye e nel 2001 pubblica il singolo On the Move. Il brano raggiunge la prima posizione in diverse classifiche nazionali e gradualmente diventa un successo internazionale. Nello stesso anno, un altro singolo contribuisce a renderlo famoso: Infected.

Nel 2002 Barthezz viene nominato per due TMF Awards e pubblica il singolo Rock ‘n’ Roll, che oltre alla versione originale comprende i remix curati da DuMonde (JamX & DeLeon). Curiosamente, Claessen pubblica il singolo sotto lo pseudonimo Steroshaker a causa di contrasti con la proprio casa discografica.

Singoli

1. Infected (2001)
2. On The Move (2001)
3. Rock ‘n’ Roll (2002, pubblicato con lo pseudonimo StereoShaker)
4. Persona Non Grata (2004, con il vero nome Bart Claessen)
5. Playmo (2005, con il vero nome Bart Claessen)

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

77.015ascoltatori totali
378.927scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori