Biografia

I Band of Horses, precedentemente chiamati Horses, sono una formazione indie rock di Seattle formatasi nel 2004 e composta da Ben Bridwell, Mat Brooke, Creighton Barrett e Rob Hampton. Nel febbraio 2006 Joe Arnone si aggiunge alla formazione.
La band è attualmente sotto contratto con la Sub Pop Records e viene in genere affiancata a gruppi come My Morning Jacket principalmente per la timbrica vocale di Bridwell simile a quella del cantante dei My Morning Jacket Jim James.
Membri originari dei Band of Horses sono Bridwell (voce e chitarra) e Brooke (chitarra) entrambi provenienti dai Carissa’s Wierd dal cui scioglimento nacquero appunto i Band of Horses.
Nel 2005 la band esce con Subpop con un EP venduto solo tramite il sito web, dal titolo Tour. Anche se il debutto vero e proprio, accolto positivamente dalla stampa specializzata, avviene un anno dopo con Everything All the Time album che in realtà era stato registrato nel 2005 con Phil Ek alla produzione.
Il 23 luglio 2006 i Band of Horses appaiono nel popolare programma americano Late Show with Dave Letterman senza Brooke che infatti lascerà la band il 25 dello stesso mese per dedicarsi a tempo pieno ai Grand Archives, altra sua formazione sempre sotto contratto con sub Pop.
Il secondo album dei Band of Horses dal titolo Cease to Begin è uscito il 9 ottobre 2007.

Autore modifica: justanotherider (data: Nov 14 2007, 14:53)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.