Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Bad Astronaut

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La prima formazione è composta da Joey Cape alla voce e alla chitarra (nonché autore di testi e musiche), l’amico già primo batterista dei Lagwagon Derrick Plourde (1971-2005) alla batteria e Marko Desantis (o Marko72 dei Nerf Herder) al basso. Formatisi a Santa Barbara in California, il primo lavoro vede la luce nel 2001 e trattasi dell’EP composto da 10 pezzi Acrophobe per l’etichetta indipendente Honest Don’s. Tra le tracce di questo disco si ricordano Deformed, Only Good For A Fuck e Unlucky Stuntman. Poco dopo, sempre nel 2001, i Bad Astronaut pubblicano uno split con gli Armchair Martian intitolato War of the Worlds dove ciascun gruppo suona e riarrangia i pezzi dell’altro. Di questa raccolta fanno parte pezzi quali Jessica’s Suicide e Statler2000.

Nel frattempo il gruppo si arricchisce di nuovi componenti: Angus Cooke (violoncello, percussioni e cori), Thom Flowers (chitarre), Todd Caps (tastiere e sintetizzatore) e Jonathan Cox (mixaggio, effetti, loops). Così, in 7, i Bad Astronaut si chiudono negli Orange Whip Studios (base dei 7 e di proprietà di Angus Cooke) per registrare quello che sarà il loro primo album completo. Nel 2002 infatti, sempre per la Honest Don’s vede la luce Houston: We Have A Drinkin Problem. 14 pezzi in tutto che si ricordano per le buone melodie, liriche e gli arrangiamenti, e tra i quali ricordiamo These Days, The Passenger e Disarm. Probabilmente il picco più alto della carriera di Joey Cape come autore.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

76.007ascoltatori totali
1.594.582scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori