Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

B.o.B

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Bobby Ray Simmons, principalmente noto con il nome d’arte B.o.B o Bobby Ray (Atlanta, 15 novembre 1988), è un rapper e produttore discografico statunitense.
Il suo album di debutto, B.o.B Presents: The Adventures of Bobby Ray, è in uscita nell’ aprile 2010 sotto l’etichetta di T.I. Grand Hustle. Il primo singolo estratto dall’album è stato “I’ll Be in the Sky”, rilasciato a fine 2008.

Bobby Ray si appassiona alla musica sin da giovane età: inizia a suonare la tromba e altri strumenti musicali durante il suo periodo alle scuole elementari. In seguito, Ray inizia un duo di produzione noto come The Klinic. La svolta arriva a quindici anni, quando il suo manager, B-Rich, vende uno dei suoi pezzi musicali a Citty, un artista della Slip-n-Slide Records.
B.o.B inizia ad ottenere una certa popolarità nel 2007, dopo il successo del brano Haterz Everywhere. Il suo primo singolo effettivo però I’ll Be in the Sky viene pubblicato soltanto nel 2008, che viene nominata dal sito About.com fra le migliori canzoni rap dell’anno. Tuttavia il singolo che permette a B.o.B di imporsi al grande pubblico internazionale è il singolo Nothin’ on You, a cui collabora il cantante Bruno Mars, pubblicato nel 2009.
Nel dicembre 2008 B.o.B compare sulla copertina della rivista XXL insieme a Asher Roth, Charles Hamilton, Kid Cudi, e Wale come “Classe Hip Hop del 2009”. Lo stesso gruppo era stato in precedenza immortalato anche su Vibe.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.487.943ascoltatori totali
22.038.859scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori