Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

At the Soundawn

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nascono nel 2000 vicino a Modena come Overself, suonando con questo nome fanno diversi concerti e pubblicano un ep per Vacation House. Nel 2005 cambiano nome e anche il genere, avvicinandosi a sonorità post rock/post hardcore con venature prog: nascono così gli At The Soundawn. Dopo un minitour con The Orange Man Theory e Last Minute To Jaffna (2006) registrano un album uscito nel 2007 per UkDivision Records, Red Square: We Come In Waves.
Nel Novembre 2007 la band va in Svezia per un minitour di 5 date, al cui ritorno ottiene un contratto multidisco con Lifeforce Records, che inoltre ristampa Red Square nel 2008.

Per promuovere il disco la band pianifica un paio di minitour europei, che li portano a suonare in Germania, Polonia, Danimarca, Ungheria, Austria e Svezia.
Nell’estate 2009 gli At The Soundawn registrano il loro primo full length intitolato Shifting e rilasciato, nuovamente da Lifeforce Records, il 15 Marzo 2010 in Europa e il 27 Aprile 2010 nel resto del mondo. Attualmente la band sta promuovendo il disco attraverso un’intensa attività live che li porterà nuovamente a calcare i palchi di tutta Europa.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.660ascoltatori totali
88.912scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori