Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

As I Lay Dying

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli As I Lay Dying si sono formati nel 2001 a San Diego, California, da un’idea di Tim Lambesis, appena uscito dai “Society’s Finest” nei quali era chitarrista.

La prima line-up comprendeva oltre a Lambesis, Evan White alla chitarra e Jordan Mancino alla batteria.

La band firma presto un contratto con la Pluto Records e, un mese dopo la nascita, è già in studio per la lavorazione del primo album pubblicato col titolo di Beneath the Encasing of Ashes nel giugno del 2001.

Nel 2002, la band ha registrato altre canzoni per uno split album con gli “American Tragedy”, sempre prodotto per la Pluto Records.

Dopo lunghi tour e un ritorno in termini di popolarità, gli As I Lay Dying firmano con la Metal Blade Records nei primi mesi del 2003.

Nel luglio di quell’anno esce il secondo full-length della band, Frail Words Collapse, prodotto da Tim Lambesis, a cui segue un intenso tour che li porterà a suonare con band come Himsa, Killswitch Engage, Hatebreed, In Flames, Shadows Fall, The Black Dahlia Murder e altri.

Nel giugno 2005, la band pubblica il terzo album Shadows Are Security e si esibisce all’Ozzfest 2005.

Nel maggio 2006 la Metal Blade ristampa sia Beneath the Encasing of Ashes che le canzoni presenti nello split album con gli American Tragedy, il tutto viene incluso in un CD chiamato A Long March: The First Recordings, il gruppo ha scelta questa soluzione per evitare che i fan spendessero molti soldi per comprarsi i loro primi Extended Play.

Il gruppo si è poi unito a band con stili totalmente differenti come Deftones, Thrice, Dredg e Story of the Year.

Nello stesso anno hanno partecipato anche al Sounds of the Underground insieme a In Flames, Trivium, Cannibal Corpse, Terror e Gwar.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

821.597ascoltatori totali
40.889.585scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori