Biografia

Army of Lovers è un gruppo svedese di dance music formato nel 1987. I membri fondatori, che hanno lavorato insieme in una band chiamata Barbie, erano Alexander Bard, Jean-Pierre Barda and Camilla Henemark (chiamata “La Camilla”). Il nome della band allude al documentario Armee der Liebenden oder Revolte der Perversen[1] che parla dell’attivista dei diritti dei gay tedeschi Rosa von Praunheim.
Army of Lovers ebbero oltre 10 hits nella top 20 nell’ Eurochart, la più famosa diventò “Crucified”, che fu il singolo più venduto in Europa nel 1991 e rimase al primo posto nella Eurochart per 8 settimane.
Mentre Alexander Bard era la “mente” della band, Jean-Pierre Barda era la voce controversa dei pezzi come in “Crucified” e “Israelism”. Bard e Barda furono i soli due membri della band a rimanere durante gli alti e bassi della carriera musicale del gruppo. Quando La Camilla lascò la band nel 1991, fu rimpiazzata da Michaela Dornonville de la Cour; nel 1993, Dominika Peczynski, cantò in quattro brani.
Nel 1995, Michaela se ne andò e La Camilla rientrò nella band.

Autore modifica: jade_71 (data: Apr 21 2009, 12:49)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.