Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Armin van Buuren

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Armin van Buuren (Leiden, Olanda, 25 dicembre 1976) è un dj e produttore di musica trance di fama mondiale. Al momento, stando alla classifica stilata da “The DJ list”, occupa la terza posizione tra i dj più quotati al mondo mentre, stando alla classifica stilata da “DJ Mag”, occupa la prima posizione, davanti all’olandese Tiesto.

Van Buuren comincia a lavorare come DJ in un locale notturno chiamato Nexus, finendo i propri studi presso l‘”High school” nel 1995 e successivamente recandosi all’università presso la facoltà di legge. Nel frattempo van Buuren trova modo di trasferire il proprio equipaggiamento da DJ in un vero studio in cui ha l’occasione di produrre “hits” tra le quali “Touch me” e “Communication” che ben presto scalano le classifiche di tutta Europa. Van Buuren descrive il suo stile musicale come “liberatorio, euforico, melodico ed energetico” collocando lo stesso nella categoria “uplifting” della Trance.

Dal 2002 al 2007 ha realizzato lo show radiofonico “A State of Trance” di due ore a settimana completamente dedicato alla musica trance, che ha infiammato i cuori di milioni di ascoltatori (trasmissione radiofonica mondiale, riprodotta anche tramite i network informatici) ed è stata riconfermata fino a raggiungere 250 episodi, uno settimanalmente , distribuiti in 5 anni. Nel Maggio 2007 l’edizione del 250esimo episodio è stata mandata in onda per una nottata intera in collegamento con le principali radio mondiali del settore.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

906.550ascoltatori totali
26.051.587scrobbling totali
#386 la settimana scorsa
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori