Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ark

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La nascita degli Ark è riconducibile attorno al 1990, all’inizio dell’amicizia tra il batterista dei “TNT “, John Macaluso, ed il chitarrista dei “Conception”, Tore Østby. Le due band entrarono in contatto, per aver condiviso numerose prove presso la città di Toten, in Norvegia. In seguito alla rottura dei TNT, i due musicisti si dedicarono ad un proggetto musicale, intento a soddisfare le qualità e le caratteristiche di entrambi. Dopo una lunga ed impegnativa ricerca, venne selezionato come vocalist, Jorn Lande, ex cantante dei “The Snakers” (con Bernie Marsden & Mickey Moody). Arrivati da tre hard rock band commerciali, il nuovo trio consapevolmente, cercò di creare qualcosa di differente. Si posero come obbiettivo, l’abbattimento di tutte le barriere e cliches commerciali, imponendosi di scrivere ogni cosa in modo naturale.

Il loro primo album, “Ark” realizzato nel 1999, venne giudicato sorprendentemente con lode, da molti giornalisti di tutto il mondo. La sorpresa generale, fù generata dalla grande diversità stilistica presente nell’album. Fin dall’inizio, la band aveva ritenuto necessario sperimentare e fondere assieme tutte le loro influenze. Quindi, il loro spirito iniziale, visualizzava una dinamica del suono basata su l’hard rock, ma miscelando il modello ritmico con una vasta struttura melodica, appetibile da una vasta sezione di ascoltatori.

Il secondo ed ultimo album della band, intitolato, “Burn the Sun” portò la band ad un notevole passo in avanti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

67.388ascoltatori totali
1.004.589scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori