Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ari Koivunen

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ari Koivunen (nato il 7 Giugno 1984, Kouvola) è un cantante heavy metal finlandese, ha raggiunto la notorietà grazie al Concorso canoro Finnish Idols. Da allora è continuato a diventare uno degli artisti finlandesi più popolari. Koivunen è membro e uno dei due vocalist delle band finlandesi Ari Koivunen (2007 ) e Amoral (2008)

Biografia

Primi anni di vita

Ari Koivunen è nato a Kouvola, in Finlandia il 7 giugno 1984, e per tutta la vita, ha avuto una passione per la musica. Ha cantato e suonato la batteria in diversi gruppi negli anni. Nel 2005, ha vinto i Campionati Karaoke finlandesi ed è stato terzo posto nel Karaoke Campionati del Mondo dello stesso anno. Ari è il vincitore dei finlandesi “idols”. Sia in Finlandia e all’estero, ha guadagnato un sacco di attenzione, perché prevalentemente scelto di eseguire canzoni metal e rock in questa competizione. K
Carriera

Album di debutto Ari Koivunen,Fuel For The Fire, è stato ufficialmente rilasciato il 30 maggio 2007, anche se l’album era già stato rilasciato in prevendita download il 21 maggio 2007. Le canzoni per l’album sono state scritte da vari musicisti metal finlandesi tra cui: Janne Joutsenniemi (Suburban Tribe, Stone), Jarkko Ahola (Teräsbetoni), Marco Hietala (Nightwish, Tarot), Timo Tolkki (Stratovarius) e Tony Kakko (Sonata Arctica), tra gli altri.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

46.696ascoltatori totali
1.036.927scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori