Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Argent

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nel 1969 gli Zombies si sciolgono e il leader tastierista Rod Argent si mette alla guida di una band tutta sua, gli Argent. Con lui ci sono, Russ Ballard (voce, chitarra, piano), Jim Rodford (basso, voce) e Bob Henrit (batteria).
Il primo album, Argent (1970), mantiene ancora molte delle sonorità degli Zombies, aggiungendo qualche arrangiamento di ispirazione classica. Il brano più noto del disco è Liar, che sarà portata al successo anche dai Three Dog Night.

Il disco che definisce lo stile degli Argent, tra melodia pop, rock più duro e ambizioni progressive, è il secondo ring of fire (1971), in cui emerge l’educazione musicale del leader, con memorie beatlesiane, tracce di Yes e Jimi Hendrix.
L’opera di maggior successo degli Argent è il terzo album All Together Now, (n. 13 nelle classifiche inglesi), con una mistura di e rock progressivo e con la hit Hold Your Head Up (n. 5 nelle classifiche inglesi).
Successivamente vengono pubblicati, In Deep (1973), con la rock ballad, God Gave Rock & Roll to You, riproposta in seguito dai Kiss, e Nexus (1974), con tracce di Yes, ELP e PFM.
Dopo il live Encore: Live in Concert, il cantante Ballard abbandona la band, in attrito con Argent, sulla direzione artistica (progressive contro pop); il gruppo vira verso un hard rock più convenzionale, con il leader libero di strafare con tastiere e synth, per gli album Circus (1975) e Counterpoints (1975).

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

92.789ascoltatori totali
461.368scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori