Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Aram Quartet

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Aram Quartet sono il gruppo vincitore della prima edizione italiana di X Factor.

Il gruppo originario del Salento ha sconfitto in finale Giusy Ferreri aggiudicandosi il contratto discografico con la casa discografica Sony/BMG del valore di 300.000€.
dal 30 maggio 2008 è disponibile nei negozi il loro inedito, Chi (Who), scritto per loro da Marco “Morgan” Castoldi e presentato per la prima volta durante la finale di X Factor.



Il nome deriva dalle iniziali dei nomi dei quattro componenti della band: Antonio Maggio, Raffaele Simone, Antonio Ancora e Michele Cortese.

Il loro primo incontro risale alle lezioni di canto del Maestro Nando Mancarella a Lecce quando hanno iniziato a muovere i primi passi nella musica. Inizialmente dedicandosi al jazz per poi orientarsi verso la musica leggera La band è formata da una diversa tipologia di musicisti: Antonio ne è l’anima pop, Michele quella rock, Raffaele la leggera italiana e Antonio A. quella più funky-jazz. Circa dieci anni fa, si sono conosciuti frequentando le lezioni di canto del Maestro Nando Mancarella a Lecce e, da quel momento, non si sono più lasciati. In un primo momento, si sono incamminati verso la musica jazz per poi dirigersi verso la musica pop-soul. Amano indossare jeans con una giacca scura, ma, in ogni caso, vogliono indossare abiti che rappresentino al meglio la loro personalità Li accomuna una grande passione per il calcio, andare sulle giostre, la poesia, ma soprattutto stare insieme.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

4.808ascoltatori totali
40.291scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.