Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

April March

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

April March (vero nome Elinor Blake, nata in California, il 20 Aprile,1965) è una cantante americana di indie pop che scrive i suoi brani sia in inglese che in francese e che è particolarmente famosa in Francia. April è anche famosa come animatrice: si ricorda sopratutto il suo ruolo di animatrice principale per il Ren and Stimpy show. Vive nell’Ohio ed è sposata con Warren Zanes, musicista e Vice-Presidente della Rock and Roll Hall of Fame, a Cleveland, in Ohio.

Da bambina April March rimase affascinata dalla Francia e durante la sua carriera scolastica partecipò ad un programma di scambio culturale proprio in Francia. I suoi album contengono sia canzoni in inglese che in francese, che presentano forti influenze dettate dalla passione per la musica pop francese anni Sessanta.

Partendo dai primi anni Ottanta, March lavorò come animatrice per Archie Comics e Pee Wee’s Playhouse; nel 1986 lavorò sul personaggio di Madonna nel film Who’s That Girl, animando la star nella sequenza dei titoli e lavorando contemporaneamente al video musicale. La sua prima band, The Pussywillows, fu fondata nel 1987; March si prese un anno di pausa per poter frequentare un corso di animazione promosso dalla Walt Disney Company in California. Nel 1991 i Pussywillows si sciolsero e March fondò The Shitbirds, che resistettero fino al 1995. Dopo la rottura con The Shitbirds, March ha registrato solo album solisti ed è apparsa in alcune colonne sonore, come ad esempio per la sigla della serie televisiva di Cartoon Network I Am Weasel.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

244.725ascoltatori totali
2.808.540scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori