Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Après La Classe

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Après La Classe sono un gruppo di musica -, e originario del Salento. I componenti in totale sono sei: oltre al cantante, di origini francesi, ci sono un chitarrista, un bassista, un batterista, un organettista e un disc-jockey.

Nati nel 1996, assumono una fisionomia definitiva nel 1999 e nel 2002 esordiscono ufficialmente con l’etichetta Edel Italia. L’album di debutto è Après la classe (2002), il cui brano «Paris» diventa subito una hit nelle discoteche e nelle radio italiane prima di essere scelta, nel 2006, come sigla di uno spot televisivo nazionale. Nel 2004 è pubblicato l’album Un numero.

Legati alle tradizione musicale della propria terra, gli Après la Classe hanno realizzato riarrangiamenti e riproposizioni di brani classici del repertorio canoro salentino, come «Kalì Nifta», «Lu rusciu te lu mare», nonché cover di canzoni famose come «Ricominciamo» di Adriano Pappalardo, la cui versione mixata ha conosciuto notevole popolaritá nelle discoteche. Hanno anche all’attivo collaborazioni con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come Caparezza. I generi musicali del gruppo spaziano dal al al , passando per lo e la . La band ha scritto e cantato anche delle canzoni in francese, lingua madre del cantante.

Nel 2006 è uscito per la On the road music factory l’album Lunapark, preceduto da un tour nazionale.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

12.869ascoltatori totali
208.976scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori

Newsletter via e-mail

Universal Music Group Ricevi aggiornamenti esclusivi su promozioni, album e tour di Après La Classe dalla Universal Music.