Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Aphrodite's Child

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Aphrodite’s Child sono stati un gruppo musicale rock originario della Grecia e attivo sul finire degli anni Sessanta. I loro dischi sono diventati dei classici della storia della musica rock, paragonabili per il livello delle composizioni e degli arrangiamenti solo ai più grandi di quel periodo.
Il gruppo comprendeva Vangelis Papathanassiou, Demis Roussos, Loukas Sideras e Anargyros detto “Silver” Koulouris. Il loro tipo di musica era costituito da una miscela di rock e atmosfere folkloristiche greco-mediterranee. I tre ottennero un’audizione presso la casa discografica Mercury Records e furono notati dal produttore francese Pierre Sberro, che propose loro di adattare in chiave pop il celebre Canone in re maggiore dell’abate Johann Pachelbel, compositore tedesco del Seicento, sulla scia del successo ottenuto dai Procol Harum con una analoga operazione musicale.
Rain and Tears, questo il titolo che fu dato al brano, venne pubblicato proprio nei giorni del Maggio francese e diventò suo malgrado una colonna sonora degli avvenimenti di quei giorni, per poi diventare nel corso dei mesi successivi uno strepitoso successo mondiale di vendite.
Sfruttando il successo da questo brano, gli Aphrodite’s Child sfornarono alcuni 45 giri tutti di grande successo. Tra i più conosciuti “It’s Five O’Clock” e “Spring Summer Winter and Fall”.
La formula del successo era soprattutto nelle sonorità quasi da chiesa dell’organo Hammond di Vangelis e nella voce di Roussos in falsetto.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

98.010ascoltatori totali
1.377.838scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori