Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Antony and the Johnsons

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

La band è essenzialmente incentrata sulla figura del cantante Antony, il cui nome completo è Antony Hegarty. Nato in Inghilterra, a Chichester, West Sussex nel 1971, Antony si trasferì ad Amsterdam nel 1977 per 18 mesi prima di sistemarsi a San Josè, California nel 1981. Da adolescente fu influenzato dal synth pop britannico - in particolare dai cantanti di torch come Marc Almond e Boy George. A quest’ultimo cantante Antony ha dedicato una canzone, “You are my sister” (“Sei mia sorella”) un omaggio che allude scherzosamente alla comune condizione di gay dichiarati (nel gergo gay sia inglese che italiano la parola “sorella” è usato talvolta per indicare scherzosamente un’altra persona omosessuale).
Nel 1990 si traferì a Manhattan, dove fondò il collettivo Blacklips con Johanna Constantine.
Il musicista sperimentale britannico David Tibet dei Current 93 ascoltò un loro demo e si offrì di pubblicare la musica di Antony con la sua etichetta Dutro. L’album di debutto, Antony and the Johnsons fu pubblicato nel 2000. L’anno successivo Antony pubblico un breve ep, I Fell in Love with a Dead Boy (“Mi sono innamorato di un ragazzo morto”), che, oltre alla title track, conteneva una cover di un brano di David Lynch/Angelo Badalamenti e Soft Black Star, cover dei Current 93.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

714.649ascoltatori totali
22.639.932scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori