Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Anthony Kiedis

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Anthony Kiedis (Grand Rapids (Michigan), 1 novembre 1962) è un cantante statunitense, cofondatore della rock band Red Hot Chili Peppers.

Anthony, è nato e cresciuto a Grand Rapids, nello stato del Michigan, negli Stati Uniti, dai genitori Margaret “Peggy” Nobel, e da Blackie Dammett, nome d’arte di John Kiedis. I suoi genitori divorziarono nel 1965 quanto Anthony aveva solo tre anni. Dopo aver vissuto a Gran Rapids per i primi dodici anni della sua vita, Kiedis chiede di andare a vivere dal padre a Los Angeles, L’uomo ebbe grande influenza nella sua infanzia, bruciando precocemente le tappe nell’approccio al sesso e sopratutto alla droga. A quattordici anni entrò alla Fairfax Hight School, dove incontrò Michael Balzary, più noto come Flea, che ben presto diventò il suo migliore amico. Più tardi incontrò Hillel Slovak, col quale, in seguito insieme allo stesso Balzary ed a Jack Irons, formò i Red Hot Chili Peppers. A diciotto anni si iscrisse all’università UCLA, che però abbandonò poco tempo dopo per mancata voglia e per l’eccesso di uso di droga.

Nel 1983 fondò i Red Hot Chili Peppers insieme all’amico di infanzia Flea. Poco dopo aver lasciato l’università, Anthony ricevette la proposta di aprire la serata di una band di amici e si presentò insieme a Balzary, Slovak ed Irons. Il primo nome della band fu “Tony Flow and the Miraculously Majestic Masters of Mayhem” ma quando furono chiamati a suonare di nuovo in un locale decisero di cambiare il nome in Red Hot Chili Peppers.

Trend di ascolto

149ascoltatori totali
1.241scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori