Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Anna Nicole Smith

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Mexia (1967 – 2007)

Anna Nicole Smith, pseudonimo di Vickie Lynn Marshall (nata Vickie Lynn Hogan), (Mexia, 28 novembre 1967 – Hollywood, 8 febbraio 2007) è stata una modella e attrice statunitense, una delle playmate piú famose.

La sua carriera da modella ebbe una svolta nel 1992 quando posò per la prima volta su PlayBoy. Seppur praticamente sconosciuta nel mondo dello “show business” firmò un contratto milionario in quanto la rivista era a corto di modelle dopo che Claudia Schiffer aveva deciso di rinunciare a posare per loro. Alta, bionda, sexy e provocante ebbe subito un grande successo e venne considerata da molti la nuova Marilyn Monroe realizzando in tal modo il sogno che aveva da bambina. Nel maggio dello stesso anno posò per la prima volta nuda e nel 1993 venne nominata Playmate dell’anno, succedendo a Corinna Harney.

Nel 1994 fece il suo esordio al cinema prendendo parte ai film Mister Hula Hoop e, soprattutto, Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale, in cui il suo intervento scenico fu molto pubblicizzato e chiacchierato. In ogni caso la sua carriera d’attrice cinematografica non decollò mai del tutto. Nel 1996 fu la protagonista del film d’azione/erotico Skyscraper.

Nel corso della sua carriera la sua popolarità toccò un punto molto basso quando venne criticata da numerosi tabloid americani per il suo comportamento eccessivamente stravagante, che l’aveva portata tra le altre cose ad ingrassare enormemente, senza però toglierle la voglia di comparire in pubblico con abiti scollati e succinti.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.504ascoltatori totali
6.721scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori