Gli Animal Collective sono una band originaria di Baltimora, Maryland, Stati Uniti.
La carriera artistica della band è da sempre legata alla scena alternativa-sperimentale di New York.
Come suggerisce il nome stesso il loro è un collettivo musicale, per cui la loro lineup che puo cambiare da un brano all’altro, e basata sulla presenza ricorrente di Avey Tare, Panda Bear, Deakin and Geologist. Sono questi i nomi d’arte rispettivamente di David Portner, Noah Lennox, Josh Dibb e Brian Weitz. Tutti e quattro si sono conosciuti al college e sin da allora hanno iniziato a suonare assieme. Sebbene gli Animal Collective vengano spesso inseriti nel filone del folk psichèdelico e noise rock, è di fatto molto difficile catalogare la loro musica sotto un genere predefinito considerata la costante tendenza a sperimentare e unire differenti sonorità.
La band ha anche un propria etichetta, la Paw Tracks, tramite cui oltre ai propri vengono pubblicati anche i lavori di altri apprezzati artisti quali Ariel Pink, Terrestrial Tone e i The Peppermints.

Autore modifica: beautifulblues (data: Dic 23 2009, 11:04)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 4. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.