Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Angelo Milli

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Nasce a Maracaibo, in Venezuela, Milli fin da piccolo mostra una predisposizione naturale per la composizione e per le interpretazioni, nonchè una passione per vari strumenti musicali. Inizia così a prendere lezioni di pianoforte a 12 anni, prima di passare l’adolescenza in una rock band a comporre le sue canzoni e a imparare a suonare la chitarra.

Nel 1996, all’età di 21 anni, Milli si trasferisce negli Stati Uniti per frequentare il celebre Berklee College of Music di Boston, dove si laurea in composizioni cinematografiche. Alla Berklee approfondisce Stravinskij e la musica contemporanea dell’inizio del ventesimo secolo, scoprendo anche un grande amore per le composizioni moderne digitali. Mentre apprezza le convenzioni insite nelle tradizionali composizioni cinematografiche, è anche spinto a utilizzare gli effetti digitali per manipolare i suoni. La sua visione presenta infinite possibilità, un approccio originale che lo differenzia dai suoi compagni di corso alla Berklee.
Dopo essersi laureato alla Berklee, si trasferisce a Miami dove apre uno studio di registrazione indipendente. In questo modo si costruisce una invidiabile esperienza di registrazione, che a suo avviso ha influenzato la sua forte etica del lavoro e le sue abilità in questo campo. In questo periodo, lavora regolarmente alla composizione di musiche per pubblicità di MTV Latino, VH1 e Nickelodeon, creando degli spot decisamente originali.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

9.302ascoltatori totali
279.877scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori