Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Aneka

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Aneka, all’anagrafe Mary Sandeman, (20 novembre 1954) , è una cantante scozzese, arrivata alla numero 1 nella classifica dei singoli britannici nell’Agosto del 1981 con la sua unica canzone di successo, “Japanese Boy”.
La canzone è rimasta al vertice per una sola settimana, ma è restata in classifica per 12 settimane. Il successo fu similmente ripetuto dalla canzone “Ooh Shooby Doo Doo Lang”.
Tra le altre canzoni di Aneka, ricordiamo “Little Lady”, “Put Out The Light” e “Heart to Beat”. Aneka ha avuto un modesto revival grazie al gioco Grand Theft Auto:Vice City, nel quale “Japanese Boy” veniva trasmessa nella radio Flash FM.

Sotto il suo vero nome, Mary Sandeman è una cantante dell’orchestra sinfonica scozzese.
Nel 2006, Aneka (o meglio Mary), è stata invitata a partecipare ad un programma-documentario di Channel 4, intitolato ‘Bring Back The One Hit Wonders’, nel quale Justin Lee Collins chiama Aneka per un’esibizione dal vivo della sua canzone che l’ha portata nella storia del pop. Lei però rifiuta, motivando la sua scelta e dicendo di non voler viaggiare fino a Londra dalla Scozia, e di non avere voglia di cantare il suo brano più famoso.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

60.064ascoltatori totali
251.559scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori