Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Anastacia

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Anastacia Lyn Newkirk Newton (Chicago, 17 settembre 1968) è una cantautrice, stilista e ballerina statunitense. Famosa soprattutto grazie alla grande potenza della sua voce, con la quale riesce a raggiungere note altissime di petto, Anastacia è celebre ed apprezzata in Europa, Oceania, Asia, Africa ed America del sud.

Ha venduto oltre 25 milioni di copie nel mondo con 4 album ed un greatest Hits ed altri 25 milioni di copie per i singoli per un totale di oltre 50 milioni di dischi venduti. Nel complesso, Anastacia ha vinto 238 tra dischi di platino e d’oro nel corso della sua carriera.

Anastacia nasce a Chicago e cresce a New York in una famiglia di artisti: la madre è un’attrice di Broadway, il padre è un cantante che si esibisce nei locali della East Coast. Ha una sorella maggiore, Jill. Le professioni dei genitori l’aiutano a scoprire presto il suo talento per lo spettacolo, in particolare la musica e la danza.

La sua adolescenza ha un inizio difficile: a 13 anni scopre di essere ammalata del morbo di Crohn, una malattia che colpisce l’intestino e che la costringe ad operarsi. A 14 anni i genitori si separano e lei si trasferisce con la madre nell’West Side di Manhattan. Qui si diploma alla Professional Children School e comincia ad esercitarsi sulla voce grazie ai CD di Elton John e Barbra Streisand di sua madre. I suoi vocalizzi eccezionali e la sua voce soul le valgono il soprannome di “Freak of Nature” (letteralmente “scherzo di natura”, che diventerà il titolo del suo secondo album).

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

660.194ascoltatori totali
8.011.390scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori