Biografia

Ana Carolina Sousa (nata il 9 Settembre, 1974 a Juiz de Fora, Minas Gerais, Brasile) è una cantante,musicista compositrice brasiliana.

L’influenza musicale di Carolina viene dall’infanzia,sua nonna cantava alla radio e i suoi prozii suonavano le percussioni,il pianoforte,il violoncello e il violino.
E’ cresciuta ascoltando icone della musica brasiliana come Buarque, João Bosco, Maria Bethânia ma allo stesso tempo icone internazionali come Nina Simone, Björk, e Alanis Morissette.Ha cominciato la sua carriera cantando in bar locali.

Con la determinazione di diventare una musicista di professione e di successo lasciò Minas Gerais e andò a Rio de Janeiro.Poco dopo essersi tasferita a Rio firmò un contratto con la casa discografica BMG.Realizzò il primo cd,Ana Carolina nel 1999,che le portò una nomination ai Latin Grammy Awards.

Il suo secondo album,Ana Rita Joana Iracema e Carolina fu un altro successo realizzato nel 2001.Il titolo dell’album è un riferimento alle canzoni del cantante Chico Buarque,uno degli idoli di Carolina.
Quest’album contiene successi come “Quem de nós dois” e “Ela é bomba”.

Autore modifica: [utente eliminato] (data: Dic 30 2008, 17:58)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 3. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.