Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Amebix

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli Amebix sono un gruppo musicale crust punk/hardcore punk formato a Devon, Inghilterra nel 1978. Sono uno dei gruppi capostipiti del crust punk.

La loro musica era un misto di generi che spaziavano dall’hardcore punk all’heavy metal/thrash metal, ed era influenzata pesantemente da gruppi come Motörhead e Black Sabbath, generando così una nuova sonorità poi nota come crust punk.

Gli Amebix si formarono originariamente nel 1978 con la formazione composta da Rob Miller (voce, successivamente anche al basso) insieme a suo fratello Chris “Stig” Miller (chitarra), da Andy Billy Jug (batteria) e Clive (basso), mentre frequentavano la scuola a Devon. Inizialmente si chiamavano The Band with no Name, e suonarono principalmente nei dintorni della loro città e durante questo periodo incisero il primo demo da 6 canzoni. Rob Miller in quel periodo lavorava come giornalista part-time e sfruttando questa posizione portò il demo ai Crass. Registrarono i primi dischi Who’s The Enemy (7” EP, 1982), Winter (singolo, 1983) e No Sanctuary (12” EP, 1983) per l’etichetta discografica Spiderleg Records.

Subito dopo Andy Billy Jug fu sostituito alla batteria da Martin. I ragazzi usarono la casa di Martin a Dartmoor come sala prove, proprio qui iniziarono a pensare al nome Amebix. Martin poco dopo fu prelevato dai genitori e portato a Londra dove gli fu diagnosticata la schizofrenia.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

50.902ascoltatori totali
1.642.008scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori