Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ambra

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Ambra Angiolini (Roma, 22 aprile 1977) è una conduttrice televisiva, cantante, attrice e conduttrice radiofonica italiana.

Ambra Angiolini è la terzogenita della famiglia, prima di lei ci sono Andrea (piú grande di lei di undici anni) e Barbara (piú grande di otto). Frequenta il Liceo Linguistico e sin dall’etá di nove anni è iscritta alla scuola di danza. Infatti fu proprio la sua insegnante di danza che, vedendola molto portata per la danza, nel 1992 la informò di alcuni provini che l’allora Fininvest organizzava per ragazzi e ragazze adolescenti amanti del ballo e del canto.

Angiolini debutta in televisione nell’estate 1992 con il programma Bulli & Pupe, per la regia di Gianni Boncompagni e condotta da Paolo Bonolis e Antonella Elia, nel quale si fa notare nelle esibizioni della canzone «Poster» di Claudio Baglioni, doppiata da una corista del programma.

Nel settembre dello stesso anno prende parte alla seconda edizione di Non è la RAI, il programma ideato e diretto dallo stesso Boncompagni, che nella prima edizione era presentato da Enrica Bonaccorti ed Antonella Elia. A soli 15 anni, riesce sorprendentemente dapprima a spiccare in mezzo alle decine di ragazze che partecipano alla trasmissione, poi addirittura a tenere sulle proprie spalle buona parte dello show, a cominciare dal famoso “Gioco dello zainetto” per poi arrivare a condurre le ultime due edizioni del programma. La consacrazione arriva nel 1994 quando vince il Telegatto come “Personaggio rivelazione dell’anno” a soli 17 anni.

Blob le dedica un cartone animato, da un’idea di Marco Giusti, Enrico Ghezzi, Guia Croce e animato da Mario Verger. Inoltre escono dei libri su di lei come “Voglio sposare Ambra”.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

5.890ascoltatori totali
45.520scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori