Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Alwaro Negro

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli ALWARO NEGRO nascono in provincia di Latina alla fine del 2002 dalla mente malata di RO, ex chitarrista di Opposizione, storica band hardcore della provincia di Latina attiva dal 1991, Campionato Italiano, folle progetto di musica elettronica deviata, Bambino Stanco, gruppo surf schizoide oramai defunto e Sigariforme, band aliena devota del surf alieno.

In un primo momento vengono chiamati a raccolta il bassista Alwaro, già con Mistral On Tiga, band noise-surf-punk e Oblivion, e il chitarrista WA, ex membro di Mistral On Tiga e 42° Parallelo e componente dei Niuz Pus, gruppo in fuga dai generi. A loro si aggiunge il batterista Negro.

Il gruppo decolla con l’ingresso ad inizio 2003 del nuovo batterista Crasto, più conosciuto come batterista dei Niuz Pus, ora nei wedontcareaboutnames ed ex Opposizione, Bambino Stanco e Nihil.

A fine 2004 entra in campo il nuovo bassista, A.N.DR, già in Opposizione, Bambino Stanco e Niuz Pus ed ora in wedontcareaboutnames.

Gli ALWARO NEGRO al surf classico affianca sonorità tipicamente spy con un approccio vagamente punk: il risultato finale è una miscela esplosiva di surf’n’roll. Si tratta di brani lampo di massimo 2 minuti e mezzo esclusivamente strumentali.

Gli ALWARO NEGRO adorano etichette come la Estrus, la In The Red e la Crypt.
Gli ALWARO NEGRO venerano Sonics e Ramones, dei del rock’n’roll
Gli ALWARO NEGRO amano il surf strumentale di vecchia e nuova generazione: Link Wray, Dick Dale, The Ventures così come Shadowy Men On A Shadowy Planet, Man Or Astroman?, Phantom Surfers

Album più ascoltati

Trend di ascolto

3.803ascoltatori totali
21.123scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori