Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Alter Bridge

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

(2004 – presente)

Gli Alter Bridge sono un gruppo statunitense fondato nel 2004. La band è stata fondata da Mark Tremonti e Scott Phillips (rispettivamente ex-chitarrista ed ex batterista dei Creed) ed il gruppo al completo include Brian Marshall (bassista, anch’egli ex Creed) ed il cantante Myles Kennedy (ex Mayfield Four).

Il nome del gruppo deriva da un ponte rimasto nei ricordi di Mark Tremonti, tutt’oggi situato nella Alter Road, all’intersezione con Korte, zona di confine tra Detroit e Grosse Pointe Park.

Gli Alter Bridge dopo lo scioglimento dei Creed di cui tutti i membri, tranne il cantante Myles Kennedy facevano parte. Il loro album di debutto viene pubblicato lo stesso anno col titolo One Day Remains. Il primo singolo del disco fu «Open Your Eyes», seguito nel 2005 da «Find The Real» e «Broken Wings».

Inoltre sempre nel 2005 la canzone «Metalingus» fu scelta come traccia d’entrata della superstar del wrestling Edge. Questo fatto creò un ottimo rapporto tra gli Alter Bridge e la federazione WWE che, in più di un occasione, scelse le tracce della band come soundtrack dei suoi eventi. Ciò avvenne infatti per le tracce “Open Your Eyes”, divenuta sigla del Diva Search 2004 di Raw, e per “Find the Real”, scelta per la Royal Rumble 2005.

Gli Alter Bridge sono stati descritti, fin dagli esordi, come “Creed con un nuovo cantante”. A questa affermazione la band ha subito risposto elencando le differenze rispetto al precedente progetto, specialmente perquanto riguarda il sound, totalmente rinnovato e dotato di nuove influenze musicali.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

746.110ascoltatori totali
23.728.275scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori