Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Alessandro Casillo

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Alessandro Casillo (Assago, 15 giugno 1996) è un cantante italiano, lanciato dal talent show Io canto. Nel 2012 ha vinto la 62° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani, con il brano È vero.
Inizia a farsi notare nel 2010 all’età di 14 anni con la partecipazione al programma televisivo Io canto condotto da Gerry Scotti. Durante il programma entra a far parte del gruppo Gimme Five.

Il 31 maggio 2011 è uscito il suo primo EP intitolato Raccontami Chi Sei e pubblicato dalla GPM, RTI Music. L’EP contiene cinque brani scritti dai fratelli Matteo Bassi, Emiliano Bassi e Maurizio Bassi. Uno dei brani dell’ EP era stato presentato in anteprima il 28 maggio ai Wind Music Awards, dove Casillo era stato premiato con una targa di partecipazione.
Al momento della premiazione al Festival di Sanremo, però, Casillo non è potuto salire sul palco in quanto dopo la mezzanotte, secondo il Decreto Legislativo. Ha ricevuto quindi il premio il giorno successivo, durante la finale.
Il 15 febbraio 2012 è stato pubblicato il suo album di debutto È vero, contenente nove brani inediti ed una cover di Tarzan Boy dei Baltimora.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

362ascoltatori totali
3.400scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori