Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Alberto Baldan Bembo

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Autore, arrangiatore e cantante, nasce a Milano nel 1948. Agli inizi collabora con il Clan di Celentano, per poi diventare tastierista con Augusto Martelli per la realizzazione della colonna sonora de “Il dio serpente”. Nel 1969 pubblica la colonna sonora del film “Io e Mara”, nel 1974 “The Soul of Ali Ben Djamballa”. Nel 1971 fa parte dell’Equipe 84 e collabora con Lucio Battisti in “Amore non Amore”, con Mia Martini in “Donna sola” “Piccolo uomo” e “Minuetto”. Nel 1975 esordisce come cantante con “Aria” vendendo 25 milioni di copie in tutta Europa. Nel 1978 apre un suo studio di registrazione e nel 1979 pubblica un LP omonimo, cui seguirà “Voglia d’azzurro” che contiene la canzone presentata al XXXI Festival di Sanremo “Tu cosa fai stasera”.
La sua tecnica compositiva e strutturale degli arrangiamenti lo rendono uno dei più ricercati musicisti più validi del nostro panorama musicale. Collabora infatti nei lavori di Marcella, Mariella Nava, Mina, Ornella Vanoni, Renato Zero, Riccardo Fogli. Il suo maggior successo rimane “Amico è”
Discografia: Aria (RCA 1975); Crescendo (RCA 1976); Migrazione (RCA 1977); Dario Daldan Bembo (CGD 1979); Spirito della terra (CGD 1980); Voglia d’azzurro (CGD 1981)

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

6.823ascoltatori totali
53.875scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori