Albert Hammond Jr. (9 aprile 1979) è un musicista e membro della band indie The Strokes.

Figlio dello scrittore di canzoni Albert Hammond, a 13 anni fu mandato alla scuola privata Institut Le Rosey. Lì incontrò Julian Casablancas, futuro membro e leader della band.

Nel 1998, Albert è l’ultimo arrivato in casa Strokes (i fondatori sono Nick Valensi, Julian Casablancas e Fabrizio Moretti). Fin dall’inizio ha dovuto lavorare duro per rimanere nella band viste le sue doti certamente non pari a quelle di Nick. Con il tempo ha perfezionato il suo stile divenendo un valido membro della rock band come afferma anche l’altro chitarrista.

È in uscita il suo primo disco solista intitolato Yours to Keep. Supportato dal batterista di riserva degli strokes Matt Romano e il bassista Josh Lattanzi l’album vede prestigiose collaborazioni quali Sean Lennon, Mikki James e molti altri.

Albert attualmente è fidanzato con Catherine Pierce, cantante del gruppo folk The Pierces. Albert suona solitamente una Fender Stratocaster bianca o la Gibson Les Paul Jr dell’altro chitarrista Nick Valensi.Tra i numerosi flirt che gli sono stati attribuiti c’è anche la modella Kate Moss.

Autore modifica: ThEnemY (data: Lug 12 2007, 9:56)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 1. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Etichette
Altre grafie