Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Ahoora

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Gli “Ahoora” sono nati nel 2001, a Tehran, capitale di un paese islamico radicale chiamato Iran. La band ha registrato la propria prima demo nel 2004, senza ottenere la licenza da parte del ministero della cultura islamica dell’Iran: come rompere ciò che è già rotto!

Nel maggio del 2005 gli “Ahoora” si sono esibiti nel loro primo concerto ufficiale, la prima performance metal di sempre con parti vocali in Iran. La band ha suonato due set, brani degli “Iced Earth” durante la prima parte e nella seconda 4 pezzi propri che saranno stati poi inclusi nell’album di debutto. Tuttavia gli “Ahoora” sono stati costretti a cancellare la seconda data.

Il 13 di febbraio del 2006 ha visto l’uscita dell’omonimo album di debutto, vietato in Iran. Sebbene il lavoro possa essere considerato un evento unico nel panorama musicale iraniano, i commenti dall’estero sono stati più decisi. Ultimate Metal lo ha definito “tosto, vero heavy metal”, mentre il Metal Observer ha scritto: “stanno percorrendo un’ottima strada, padroni dei loro strumenti”.

La band ha incontrato la critica straniera ed è stata anche invitata a suonare all’Evergreen Music Festival, a Washington DC; non vi ha potuto partecipare a causa delle severe leggi d’uscita. Il succesivo concerto in occasione del loro primo album è stato cancellato dalle autorità nel settembre del 2006, che non hanno permesso alla band di eseguire l’intero album per i fan dichiarando il gruppo completamente fuorilegge. Durante la registrazione del secondo album, la band ha perso l’occasione di esibirsi all’edizione 2008 del famoso Metal Camp. L’idea è stata scoraggiata dalle leggi d’espatrio iraniane.

Album più ascoltati

Trend di ascolto

1.477ascoltatori totali
8.722scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori