Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Agent Steel

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Los Angeles, Stati Uniti (1984 – 1988, 1999 – presente)

Gli Agent Steel sono una band Speed Metal di Los Angeles, California formata nel 1984 dal cantante brasiliano John Cyriis e il batterista Chuck Profus.

Scalata al successo
Nel 1983 fu pubblicato una Demo di una band Speed Metal chiamata Sceptre che conterrà due delle future canzoni degli Agent Steel: Taken by Force e 144,000 Gone. Il chitarrista di questa Demo era un certo John Camps che diventerà John Cyriis, il fondatore degli Agent Steel.

John Camps lasciò gli Sceptre e si unì per breve tempo agli Abattoir come cantante prima di fondare con il batterista Chuck Profus i Sanctuary, che divennero presto gli Agent Steel. Mark Marshall e Sill Simmons divennero i chitarristi di questo gruppo mentre George Robb ne fu il bassista. Questa formazione registrò la Demo 144,000 Gone nel 1984.

Dopo questa pubblicazione divennero chitarristi della band Juan Garcia e Kurt Colfelt, con i quali la band pubblicò il primo album, Skeptics Apocalypse, con la Combat Records nel 1985.

Kurt Colfelt lasciò la band, rimpiazzato da Bernie Versailles che registrò con il gruppo l’EP Mad Locust Rising nel tardo 1985. Anche George Robb lasciò la band e fu sostituito da Michael Zaputil. Nel marzo 1986 la band registrò con la Morrisound Recording Studios il secondo album Unstoppable Force. La band partì poi per un tour in Europa con gli Anthrax e gli Overkill.

Decadimento
Dopo Unstoppable Force la band vide i membri allontanarsi tra di loro. John Cyriis e Chuck Profus andarono a Tampa, Florida, mentre Juan Garcia, Bernie Versailles e Michael Zaputil finirono in California.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

37.706ascoltatori totali
791.141scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori