Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Agathocles

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Mol, Belgio (1985 – presente)

Gli Agathocles sono una band nata a Mol, Belgio nel 1985, fanno essenzialmente anche se coniano per descriversi il termine per evidenziare l’impegno politico e sociale presente nelle tematiche delle loro canzoni. Il progetto nasce da Jan Frederickx (chitarra, voce) ed Erwin (batteria) che iniziano da subito a registrare cassette in studio e a fare concerti.

Due anni più tardi si aggiunge Ronny come bassista e il gruppo inizia a lavorare a tempo pieno registrando nuove tracce per compilation e organizzando piccoli concerti, suoneranno anche con gruppi che di lì a poco diventeranno altrettanto famosi come Napalm Death, Pestilence ed Extreme Noise Terror. Nei successi due anni si aggregano alla band prima Jakke come chitarrista (in modo che Jan possa concentrarsi sulla voce), e poi Guy come seconda chitarra, sempre nello stesso periodo iniziano anche a registrare i primi EP ed LP (sia split che no).

Nel maggio del 1990 però Jan si libera di tutti i membri del gruppo e chiama Domingo Smets alla chitarra e Burt Beyens alla batteria mentre lui stesso sarà il bassista, con questa line-up il gruppo si trasferisce da Mol a Zichem (città di provenienza di Burt), sempre più popolari all’interno della scena underground ricominciano a registrare e a fare concerti sia in Belgio che all’estero.

Video

Album più ascoltati

Eventi

Aggiungi evento

Trend di ascolto

26.063ascoltatori totali
1.158.234scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori