Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

Acidwolf

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Benn Lee Jordan (nato 28 ottobre 1979) è un artista modern jazz e IDM che opera con vari pseudonimi. Dal 1999 ha prodotto musica elettronica sotto il nome di The Flashbulb. Altri nomi popolari con cui ben Benn ha prodotto musica sono Acidwolf, Human Action Network, e FlexE.

Jordan è nato in Georgia nel 1979 e si trasferì a Chicago vivendo con i nonni in giovane età. Influenzato dalla scena jazz locale, Jordan diventò un abile chitarrista autodidatta fin da bambino. Essendo mancino e non avendo lezioni, imparò a suonare la chitarra con la mano destra, capovolgendo lo strumento, cosa che continua a fare tutt’ora. Ha iniziato la sua carriera musicale pubblicando musica strumentale presso piccole etichette negli Stati Uniti e in Europa nel 1996 sotto vari pseudonimi, in particolare The Flashbulb, e anni dopo ha iniziato a lavorare come compositore freelance per varie agenzie televisive e cinematografiche. Nel 2006, ha portato The Flashbulb in tour e ha lavorato con The Dillinger Escape Plan che ha contribuito a diversificare i suoi ascoltatori. Benn suona ancora chitarra ebatteria in molti locali a Chicago.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

17.800ascoltatori totali
255.369scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori