Biografia

Gli Abigor sono una band black metal Satanista nata a Vienna nel 1993 fomata da Peter Kubik e Thomas Tannenberger a cui si aggiunge, dopo poco tempo, Rune (ora conosciuto come Tharen) nel ruolo di cantante.
Il primo demo, intitolato Ash Nazgh è stato pubblicato nell’autunno 1993, a cui seguono Lux Devicta Est, Promo 94 e Moonrise.
Tharen viene però cacciato dalla band a causa della sua passività e della mancanza di impegno, il suo posto viene così preso da Silenius con cui viene registrato il quinto demo In Hate & Sin - Rehearsal 05/1994.
Nello stesso anno riescono a firmare un contratto per la Napalm Records austriaca e in giugno viene pubblicato l’album di debutto Verwüstung / Invoke the Dark Age.
Dopo l’Ep Orkblut - The Retaliation, un concept che racconta la vita di un guerriero pagano.
Nel maggio 1995 esce Nachthymnen.
Nel luglio 1996 vede la luce Opus IV
Dopo il secondo Ep Apokalypse è la volta di Supreme Immortal Art, registrato a cavallo tra il 1997 e il 1998 a cui segue la pubblicazione di una raccolta contenente le migliori tracce comparse nei demo della band intitolata Origo regium 1993-1994.
Da gennaio a marzo 1999 gli Abigor sono impegnati nelle registrazioni di Channeling The Quintessence Of Satan, durante le quali però il cantante Silenius abbandona per motivi personali, il nuovo cantante è dunque Thurisaz e l’album viene pubblicato il 17 maggio 1999, forse il lavoro più brutale e aggressivo, lavorato su 3 linee di chitarra e senza l’utilizzo di keyboards, solamente poche parti sono state campionate.
A Maggio del 2000 gli Abigor registrano 2 cover per la Dwell Records che andranno a far parte del mini-cd “In Memory”, uscito in Agosto.
L’anno successivo viene rinnovato il contratto con la Napalm Records e nel 2001 esce Satanized.
In maggio però Thomas Tannenberger lascia la band a causa di contrasti con gli altri membri e al suo posto subentra Moritz Neuner.
Nel 2003 sono usciti dalle scene in silenzio, quasi come se tutti si fossero dimenticati dei dieci anni di carriera alle spalle…
In questo periodo Peter Kubik si dedica a fare il tecnico del suono e costruisce uno studio di registrazione, sviluppando queste abilità senza pensare a scrivere musica.
Nel 2006, trovata una line-up stabile, i due membri storici Peter Kubik e Thomas Tannenberger con l’aggiunta di un nuovo e sconosciuto vocalist Arthur Rosar firmano un contratto con l’etichetta francese End All Life Records per l’uscita del loro nuovo album atteso per il 2007, FRACTAL POSSESSION .

Autore modifica: justanotherider (data: Lug 1 2008, 14:52)

Tutti i contenuti forniti dagli utenti su questa pagina sono disponibili in base ai termini della licenza Creative Commons Attribution/Share-Alike.
I contenuti potrebbero essere concessi in licenza anche in base ai termini della GNU Free Documentation License.

Dati principali

Generati da informazioni formattate nella wiki.

Nessuna informazione su questo artista

Questa è la versione 2. Visualizza quelle precedenti, oppure commenta questa wiki.

Puoi anche visualizzare un elenco di tutte le modifiche recenti alle wiki.

Ulteriori informazioni

Da altre fonti.

Collegamenti
Componenti
Etichette