Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

A.T.P.C.

Immagini

ATPC_png_big

Ascolta, acquista o condividi

Acquista

  • 6.432
    scrobbling
  • 405
    ascoltatori

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

ATPC o A.T.P.C. (acronimo di Alta Tensione Produzioni Clandestine) è un gruppo hip hop italiano. La band torinese, inizialmente conosciuti semplicemente come Alta Tensione è costituita dagli MCs Rula aka Felipe Gonzales, (all’anagrafe Filippo Brucoli, nato nel 1972) e Sly aka Luchini Lopez, Tommy Turner (Luca Correggia, nato nel 1972).

Dalla prima metà degli anni 1990 sul panorama hip hop italiano, il duo esordisce con l’album Eureka, pubblicato nel 1994 e seguito 4 anni dopo da Anima E Corpo. All’interno di quest’ultimo progetto, in cui collaborano con artisti locali come Tsu, Maury B e Gente Guasta, realizzano il brano Sulla Mia Pelle con il giovane vocalist Tiziano Ferro.

Nel 2000 gli ATPC pubblicano l’album Nel Bene E Nel Male, mentre nel 2004 esce Idem, che comprende partecipazioni di Boris (Tribà), Bassi Maestro, Africa Unite, Tormento e altri artisti della Suite Foundation. Questo ultimo progetto li vede più maturi rispetto alle precedenti produzioni e consente loro un salto di qualità a livello di esposizione mediatica e di live.

Con i singoli “Movida” e “Se Fossi in te” gli ATPC partecipano inoltre a tutte le tappe del “TimTour” 2005 toccando buona parte della penisola italiana. All’album Idem segue a ruota il progetto Re-idem dove i migliori produttori Hip Hop remixano i brani dell’ultimo lavoro.

Durante la loro carriera gli Atpc si sono sempre dedicati al supporto e allo sviluppo della cultura Hip Hop Italiano fondando La Suite Records, producendo vari gruppi emergenti quali Onemic, Principe, DJ Fede, Palla & Lana, Tsu, ecc.

Trend di ascolto

405ascoltatori totali
6.432scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori