Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

A Swarm of the Sun

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

‘The King of Everything’, album di debutto degli A Swarm of The Sun, rappresenta la conclusione di un lungo processo creativo sviluppato dietro ognuna delle sei tracce, costruite con grande cura nei dettagli ma sempre seguendo l’idea di un unico risultato finale.
Un lavoro che mette in luce la particolare capacità della band scandinava nell’integrare contrasti come la durezza e la morbidità delle melodie, accelerazioni e atmosfere dilatate, suoni limpidi e distorsioni ruvide.

Gli A Swarm of the Sun si liberano quindi dei limiti formali dei generi musicali lasciandosi andare al flusso creativo. Seppure la band si muova tra soluzioni stilistiche familiari all’industrial, post rock, sludge, post hardcore e al rock più pesante in generale, riesce sempre abilmente a rimanere in un territorio indefinito senza chiudersi in un genere preciso.

Gli A Swarm of the Sun sono Erik Nilsson e Jakob Berglund, compagni da oltre 10 anni in innumerevoli progetti con nomi differenti.
The King of Everything è stato interamente registrato ed autoprodotto dal duo sotto l’egida della Version Studio di Stoccolma che ne cura anche la distribuzione.

Sito Ufficiale: www.aswarmofthesun.com
Pagina MySpace: www.myspace.com/aswarmofthesun

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

14.520ascoltatori totali
226.866scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

Maggiori ascoltatori