Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

4hero

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

Dalla pubblicazione del monumentale Two Pages, anno di Grazia 1998, gli inglesi 4 Hero hanno iniziato un personale quanto affascinate viaggio artistico verso il cuore della materia black, lasciandosi progressivamente alle spalle qual background dance che ne aveva contraddistinto gli inizi nei primi anni Novanta. Un percorso a ritroso estremamente intimo e personale, vissuto lontano dai riflettori e dal grande pubblico, fatto di produzioni attente e mirate, sperimentazione e ricerca, che avevano come fine ultimo quello di rinverdire i fasti della migliore soul/jazz music degli anni Settanta , fulcro reale attraverso il quale si è snodata tutta la parabola estetica dei Nostri nel corso di oltre quindici anni di carriera.

Se con il precedente Creating Patterns l’obiettivo era stato soltanto in parte centrato, con il nuovo Play With The Changes il team inglese ha portato a compimento il sogno di un’intera carriera, quello cioè di produrre un album di pura soul music, completamente incentrato sulle canzoni, sugli arrangiamenti e sulle melodie, come nella migliore tradizione del genere. Un disco allo stesso tempo classico e moderno, sincero nei suoi omaggi ai pionieri del genere (la title track è puro distillato Ayers fine Settanta, Superwoman una mancata b side dello Stevie Wonder periodo Songs In The Key Of Life), orgoglioso nel rivendicare il proprio diritto ad esistere (Look Inside, Give In, Why Don’t You Talk), addirittura generoso nell’ostentazione di brani assolutamente fuori dal tempo come l’iniziale Morning Child. Gioielli che non serviranno a far sfuggire Play With The Changes dall’oblio a cui è inevitabilmente destinato, troppo rozzi e chiassosi i tempi che corrono per gente di anima e cuore come i 4 Hero.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

279.492ascoltatori totali
3.282.136scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori