Scopri nuova musica

Last.fm è un servizio di esplorazione musicale che ti offre consigli personalizzati in base alla musica che ascolti.

Crea il tuo profilo su Last.fm Chiudi finestra

40 Below Summer

Tag

I tag degli altri

Altri tag

Biografia

I 40 Below Summer sono un gruppo nu metal formato nel 1998 nel New Jersey negli Stati Uniti.
Il gruppo si forma quando il batterista Carlos Aguilar incontra il cantante Max Illidge. Successivamente si unisce ai due i chitarristi Joe D’Amico e Jordan Plingos, e il bassista Hector Graziani. Nel 1999 rilasciano il loro primo album autoprodotto Side Show Freaks. Nel 2000 rilasciano l’EP Rain. Nel 2001 firmano un contratto con la London-Sire Records grazie alla quale nell’ottobre pubblicano Invitation to the Dance. L’album viene prodotto tra gli altri da GGGarth, già producer dei Rage Against the Machine.

Due mesi dopo la pubblicazione di Invitation to the Dance la London-Sire Records fallisce, il gruppo decide comunque di continuare l’attività musicale. Dopo avere suonato al Jägermeister tour con Drowning Pool, Coal Chamber e Ill Niño; cominciano a preparare materiale per il nuovo album The Mourning After. Il gruppo scrive ben 21 canzoni ma è costretto a inserire nel disco solo 10 tracce più una bonus track “The Day I Died”. Nel 2003 firmano un contratto con la Razor & Tie Records e in giugno iniziano a registrare l’album.
Nel 2005 rilasciano tre demo autoprodotti “Hate Mail”, “How Long” e “Relapse”. Poco dopo i 40 Below Summer annunciano lo scioglimento del gruppo, con grande sorpresa dei fan che avevano messo sul loro sito web “Relapse” alcune settimane prima.
Max Illidge, Joey D’Amico e Hector Graziani hanno formato un nuovo gruppo i Black Market Hero con Micah Havertape alla batteria e alla chitarra Ryan Jurhs ex Flaw. Hector è stato costretto a ritirarsi a causa di una grave perdita dell’udito che lo ha colpito nel corso degli anni.

Video

Album più ascoltati

Trend di ascolto

210.329ascoltatori totali
2.121.787scrobbling totali
Trend di ascoltatori recente:

Inizia a eseguire lo scrobbling e tieni traccia dei tuoi ascolti

Gli utenti di Last.fm eseguono lo scrobbling della musica che ascoltano su iTunes, Spotify, sulla radio e su oltre 200 altri lettori.

Crea un profilo su Last.fm

Bacheca

Aggiungi un commento. Accedi a Last.fm o registrati.

In ascolto

Maggiori ascoltatori